Yoga, le destinazioni ideali

Vi sono delle destinazioni perfette per chi ama fare yoga e meditare. E’ possibile creare dei veri e propri viaggi fantastici attorno a questa passione. Alcuni forse più scontati, altri in mete meno tenute in considerazione ma altrettanto perfette.

 

Toscana

La Toscana è una delle destinazioni italiane migliori per chi ama l’idea di rilassarsi e meditare senza allontanarsi troppo da casa. Il verde della Maremma e le offerte dei vari centri benessere in tal senso, con pacchetti e percorsi dedicati allo yoga ed alla meditazione sono un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare. E sono sempre di più i tour operator specializzati in tal senso.

Nepal, Marocco e Thailandia

Nepal e Thailandia sono quasi considerate mete scontate per gli amanti dello yoga.  E’ sbagliato però viverle come tali. Esse infatti grazie ad un sapiente lavoro delle agenzie di viaggio possono essere vissute in modo differente dal solito, unendo alla meditazione dei percorsi spa specifici in resort specializzati. E questo avviene anche in Marocco e generalmente in India dove l’unione di diverse attività con lo yoga sta ricevendo un successo inaspettato.

 

 

Yoga in Austria

In questo caso si parla di veri e propri seminari yoga opportunamente organizzati in luoghi da sogno come quella del Kitzbuhel nel Tirolo austriaco . E’ proprio qui infatti che sorge la Casa di Ritiro Yoga Sivananda. Essa si trova nel paesino di Reith è circondata solo da natura. Al suo interno è possibile soggiornare per un minimo di 3 giorni scegliendo il corso di yoga più vicino alle proprie esigenze.

Lascia un commento