Weekend a Goteborg in Svezia – Cosa fare

459957239

Pur essendo una delle più grandi città della Svezia, Goteborg mostra una atmosfera piuttosto raccolta. E’ quindi ideale per passare una vacanza tranquilla di alcuni giorni o di una settimana, impegnandosi nelle diverse attività che qui è possibile compiere. Goteborg offre infatti molto ai turisti, sia dal punto di vista delle attrazioni che degli eventi che qui vengono organizzati. 

Ecco come potrete passare il vostro tempo nel corso di un originale weekend a Goteborg in Svezia.

Weekend a Goteborg in Svezia – Cosa fare

A Goteborg, che sorge al centro di un bellissimo arcipelago, molte delle attività che si possono compiere sono collegate al mare. Il paesaggio offre grandi scogliere di granito, coste roccioso, villaggi di pescatori, piccoli porti. Da Goteborg si può quindi partire per rilassanti gite sui traghetti oppure dedicarsi a sport come il kayak, gite di pesca, i safari marini alla ricerca dei crostacei. In questo tratto di costa è molto bello anche fare il bagno.

Ci sono diverse opzioni e località per chi vuole approfittare di un tuffo al di fuori del Mar Mediterraneo. Il comune gestisce 23 siti marini e lacustri.

Una volta a Goteborg dovrete poi fare una lunga passeggiata lungo il corso principale, il Kungsportsavenyn chiamato semplicemente Avenyn, dove troverete negozi, bar, ristoranti, ma anche luoghi da vistare come il museo d’arte, il teatro cittadino e la sala concerti. Non dimenticate che a Goteborg si tiene anche ogni anno un festival del libro, un festival musicale e molti eventi sportivi e culturali.

Un polo di attrazione per gli amanti dell’arte è poi il centro artistico di Röda Sten mentre per le famiglie imperdibile è l’Universeum.

 

Lascia un commento