Ginevra sorge sulle rive del lago omonimo e questo piccolo particolare le conferisce senza dubbio un fascino speciale. Oltre a questo, però, Ginevra, in Svizzera, è anche una città in cui si respira un’alta qualità della vita, dove è possibile incontrare persone che arrivano da tutte le nazioni del mondo. A Ginevra, infatti, l’atmosfera è decisamente cosmopolita e l’ambiente offre una grande varietà di scelta e di attrazioni.
Se decidete di passare un weekend in questo piccolo gioiello svizzero potrete scegliere di girare completamente a piedi la città e poi dedicarvi alla scoperta dei suoi bei dintorni. Ecco quali sono le attrazioni da visitare a misura di weekend.
Weekend a Ginevra in Svizzera – Cosa vedere in poco tempo
Uno dei simboli di Ginevra, che potrete vedere finalmente da vicino è la fontana d’acqua più alta del mondo, il getto d’acqua che ricade direttamente nel lago, alto 140 metri. La visita è gratuita.
Merita poi anche una visita un altro simbolo della città, il Palazzo delle Nazioni, il quartier generale dell’ONU in Europa, che sorge all’interno di uno splendido palazzo di marmo circondato da giardini. Si possono anche prenotare delle visite guidate.
Molto affascinante, all’aperto, è l’Orto Botanico che raccoglie 16 mila varietà di piante diverse, con l’erbario più grande del mondo. Anche qui si entra gratuitamente. L’archivio dell’erbario, creato sin dall’Ottocento, recensisce più di 6 milioni di piante.
Girando a piedi la città potrete vedere sicuramente la zona nota sotto il nome di Città Vecchia. Qui troverete amene piazzette e fontane, ma anche musei dedicati all’orologeria.