Una emozione e una scarica di adrenalina notevole che adesso potranno essere condivisi: l’esperienza del Volo dell’Angelo in Basilicata, infatti, diventa di coppia, già a partire dalle prossime settimane. Sentirsi leggeri e più vicini al cielo sulle Dolomiti Lucane sarà ancora più divertente, con la certezza di non essere soli in un momento tanto alternativo quanto atteso da tantissime persone. Cresce, infatti, il numero di curiosi e di sportivi che giungono da queste parti per provare il Volo dell’Angelo.
Intanto, quest’anno, la nuova edizione della particolare prova, scatterà a partire dal 27 aprile, per cui legati al cavo d’acciaio e pronti a volare questa volta potrete essere in due.Una novità che è già un successo annunciato, perché è ancora più bello essere in compagnia quando ci si trova tra le vette di due splendidi paesi come Castelmezzano e Pietrapertosa, semplicemente attaccati per la vita.
Non c’è nulla di più intenso, probabilmente, per sentirsi a diretto contatto con la natura alla scoperta del territorio lucano. Nello specifico il famoso Volo dell’Angelo riguarda una traversata di oltre un chilometro e mezzo in poco più di un minuto e fino ad oggi ci si avviava a tutta velocità nel percorso da soli. Da quest’anno le cose cambiano. L’unico limite però è quello di non superare complessivamente i 150 chili. In tal modo, anche per i bambini sopra i dodici anni affrontare il volo non sarà impossibile, visto che prima a loro era interdetta l’alternativa. Basterà che siano accompagnati da un genitore e da un adulto e potranno passare. Avete tempo fino a settembre per prendere parte all’avventura ed in particolare: ad aprile i giorni 27, 28 e 29, a maggio il 1° e tutte le domeniche, a giugno i fine settimana, a luglio tutti i giorni tranne il lunedì dal 6 al 31, ad agosto tutti i giorni e a settembre dall’1 al 15 tutti i giorni tranne il lunedì, e dal 15 al 30 nei fine settimana.
Photo Credit: fati_flor su Flickr