Eclettica e al tempo stesso tradizionalista, la città di Hammamet ha sviluppato un giusto mux tra due millenarie culture, quella islamica e quella occidentale, riuscendo ad intavolare un ottimo esempio di civiltà unite dalla presenza di un comune mare. Se deciderete di trascorrere una vacanza ad Hammamet, in Tunisia, potrete scegliere di certo tra il relax totale in resort oppure lasciare correre la vostra curiosità, e trasformare questa occasione in decine di cose da vedere e da fare.
Visita a Hammamet in Tunisia – Cosa vedere
Ad Hammamet gli spunti non mancano di certo. Il volto più autentico della città è racchiuso nella Medina, la parte più vecchia della città, che una lunga cinta di mura spesse due metri separa dalla parte più recente. Fino alla fine del 1800 la città non si estendeva oltre queste mura. Il souq però qui non è ben conservato e le attività commerciali ne hanno modificato l’impianto.
All’interno della Medina potrete però visitare la Kasbah, un edifico bianco che offre una bellissima vista sui vicoli della parte più antica.
L’imponente villa costiera che un tempo ospitò il miliardario rumeno che diede vita alla fama turistica di Hammamet è diventata oggi un Centro Culturale Internazionale, che ospita mostre d’arte, le quali si adattano perfettamente con il suo fascino un poco decadente. Alla villa è unita una spiaggia privata ma raggiungile a piedi, giardini e un grande anfiteatro.
Se volete partire alla scoperta dei dintorni di questa città scoprirete poi la bellezza di siti romani, come Pupput, ricca di antichi mosaici, o il fascino di villaggi berberi adagiati sulle colline, ideali per passeggiate a cavallo.