Visita a Bristol – Una gita sul fiume Avon

453952971

Una città interessante dove trascorrere un weekend nel Regno Unito è Bristol, sul fiume Avon, un tempo grande centro industriale oggi ampiamente avviato sulla strada della riqualificazione. Questa città ha quindi un fascino molto particolare che concilia industrializzazione e natura. Da ogni punto della città è possibile raggiungere gli impianti produttivi, ma è anche piacevole passeggiare lungo le rive del fiume, oggi disseminate di bar, locali e ristoranti che sapranno soddisfare qualsiasi esigenza di palato. 

Se non vi dispiacciono i contrasti e amate vedere come oggi antico e moderno possono convivere in amena simbiosi allora lasciatevi andare ad una gita a Bristol. Ecco che cosa potrete visitare.

Visita a Bristol – Una gita sul fiume Avon

Il vero e proprio simbolo di Bristol è innanzitutto il ponte sospeso sulla gola del fiume Avon, opera insuperata dell’ingegnere vittoriano Isambard Kingdom Brunel. Nella stessa zona potete vedere anche la nave delle SS Britanniche, opera della stessa mano.

A Bristol potrete anche trovare la piazza che un testo è stata la più grande d’Europa. Si tratta di Queen Square, famosa nel XVIII secolo, al tempo della regina Anna. Ma non solo. Vi sono anche monumenti dell’epoca dei Tudor, come la storica Loggia Rossa del XVI secolo, che vanta l’unico interno in quercia ancora integro. All’esterno è presente invece un caratteristico giardino a nodo secondo la moda dell’epoca.

Ma a Bristol si può andare ancora più indietro nel tempo e visitare una villa d’epoca romana del V secolo, la King Weston, con pavimenti a mosaico nella tipica foggia del tempo.

Lascia un commento