Dove andare quando si decide di organizzare un viaggio per sole donne? Vi sono momenti nei quali la vita diventa così stressante che per ricaricare le batterie si sente il bisogno di partire con le persone con le quali ci si sfoga e ci si diverte di più: e ci si chiede “dove andare“?
Benessere centro viaggio sole donne
Si deve partire dal presupposto che quando si decide di partire con il proprio gruppo di amiche è basilare tenere conto delle esigenze di tutte: a partire da quelle economiche fino ad arrivare a quelle “sociali”. Questo significa scegliere il momento di partenza e la meta stessa cercando di trovare il miglior compromesso possibile tra i bisogni di tutte. Partire per un viaggio per sole donne mette al centro la compagine femminile e quello che ama fare: ma soprattutto un momento nel quale dimenticare lo stress e le delusioni di casa per dare vita ad un periodo, seppur breve, di relax.
Ecco quindi che la prima opzione da valutare è senza dubbio quella legata al benessere ed alla spa: sono innumerevoli le strutture specializzate e gli alberghi che mettono a disposizione tale servizio in Italia. Montecatini Terme, soprattutto se si ha una spiccata predilezione per le città d’arte (Firenze e Pisa sono vicinissime in treno, N.d.R.) può offrire ad un gruppo di donne alla ricerca di calma, tranquillità e massaggi, tutto ciò che desiderano.
Make up e natura per un viaggio per sole donne
Una vacanza, per essere rilassante, deve coinvolgere e far stare bene chi la vive. Un viaggio sole donne, se la passione c’è, si può organizzare anche avendo in mente uno scopo: un corso di make up può rivelarsi un’esperienza divertente e carina da fare insieme. In tal senso ci si può organizzare per masterclass di MUA famosi costruendo un soggiorno attorno all’evento: Londra e Parigi sono le città perfette da scegliere in tal senso, o ci si può affidare a strutture come il “The One Hotel” di Riccione, che mette a disposizione delle ospiti un corso di make up tenuto da professionisti del settore. O ancora si può decidere, sempre con le proprie amiche di abbandonarsi ad una vacanza in campagna con tanto di soggiorno in agriturismo accompagnato da corsi di cucina, conserva o a contatto con gli animali. Un mix perfetto per chi ama la natura, vuole dimenticare per qualche giorno lo stress della città divertendosi però in compagnia delle proprie amiche.