Un tour di nove giorni in Portogallo, che va da nord a sud, passando dal Douro a Oporto, Coimbra, Lisbona e Sagres, tutto da vivere in alberghi di charme. Un viaggio in un paese stupendo allungato sull’Atlantico, un paese che conserva tutto il fascino della vecchia Europa. Per alloggiare si possono scegliere, con una buona offerta qualità-prezzo, in alberghi di charme, che rispecchino la cultura lusitana. Questa l’idea lanciata dagli Heritage Lisbon Hotels, un gruppo di cinque alberghi gestiti da una famiglia portoghese.Gli alberghi sono ospitati in antiche case ed edifici storici situati nelle più belle zone del centro di Lisbona. Queste piccole proprietà offrono un’alternativa alle grandi strutture, con un’accoglienza intima e amichevole, in equilibrio tra tradizione e modernità. Gli hotel sono situati in luoghi ideali per entrare in contatto con i monumenti e gli abitanti della capitale lusitana, per respirarne le atmosfere più genuine. Heritage, in partnership con Tours For You, ha creato un pacchetto speciale per vivere un’esperienza davvero memorabile ed emozionante, al prezzo di euro 860 a persona. L’itinerario inizia a nord, nella regione vinicola del Douro e tocca il suo capoluogo, Oporto, poi Coimbra, Lisbona e si prolunga a sud, sulla Costa Vicentina.
Hotel Aquapura Douro Valley. La regione del Douro, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, è stata inclusa nella lista dei dieci paradisi vinicoli del mondo compilata da Luxury Travel Magazine. Il soggiorno prevede due notti all’Aquapura Hotel comprensivo di breakfast, accesso alla spa, degustazione di vini a Quinta da Pacheca.
Hotel Infante Sagres. Si passa poi nel cuore del distretto storico di Oporto, con soggiorno di due notti con breakfast, visita alle cantine del Porto. Gita in barca opzionale sul fiume Douro.
Hotel Quinta das Lágrimas. In questa tappa si incontrano la natura, il fascino, la storia della zona di Coimbra, antica città universitaria, famosa per la sua gastronomia. Soggiorno di una notte in una camera vista giardino, prima colazione, accesso alla spa e visita al Monastero di Santa Clara (fondato nel 1283).
Hotels Heritage a Lisbona. Qui potete scegliere tra cinque boutique hotels nel centro storico della città, che riflettono il fascino, il carattere e la storia lisboeta. Soggiorno di due notti con prima colazione in uno dei cinque Heritage Hotels, drink di benvenuto all’arrivo, biglietti per il Museo Nazionale d’Arte, per lo storico tram numero 28 e per il tour dei “Belvedere di Lisbona”. Suggerita anche la visita al centro storico, al Castello di São Jorge e al Monastero dos Jerónimos (Patrimonio dell’Umanità UNESCO).
Memmo Baleeira Hotel. L’ultima tappa del tour è a Sagres, il punto più sud-occidentale d’Europa, una regione d’insolita bellezza, con paesaggi maestosi e impressionanti. Soggiorno di due notti con breakfast, tour in bicicletta della Costa Vicentina.