La Thailandia: una delle più belle destinazioni d’Asia, non solo per la varietà delle sue mete, in cui il valore storico, artistico e archeologico si fonde con quello naturalistico, ma anche per l’accoglienza e l’affabilità della sua popolazione. Se volete quindi recarvi in questo paradiso incantato una delle destinazioni che potrete scegliere sarà l’isola di Samui, che è anche conosciuta con il nome di Koh Samui.
Viaggio nell’isola di Koh Samui in Thailandia
Quest’isola sorge nella parte meridionale del paese e si trova all’interno del Golfo di Thailandia. Si tratta della seconda isola più grande di tutta la nazione. In realtà l’isola è compresa all’interno di un più vasto arcipelago di cui fanno parte numerose isole minori, le quali appartengono ad un’area protetta, quella del Parco Marino di Ang Thong. Da questo si può già capire che tipo di ambiente potrete trovare.
L’isola di Samui si è mantenuta inoltre per molto tempo lontana dalla vita del continente, utilizzata per lo più come scalo commerciale e abitata per lo più da pescatori provenienti dalle terre più vicine. Per questo motivo non è tanto l’architettura ad attirare qui i visitatori, ma la bellezza del paesaggio naturale.
I luoghi da visitare saranno quindi:
- Choeng – Mon, una delle più belle insenature immersa in uno scenario da favola
- l’entroterra dell’isola, la foresta e il picco del Khao Pom
- le cascate di Nameung
- le barriere coralline di Mat Sun.
Anche in quest’isola sarà quindi possibile dedicarsi attivamente alle immersioni, soprattutto nella zona dei parchi marini. La spiaggia più nota e frequentata dai turisti è quella di Chaweng.