Viaggio a Natale o Capodanno? L’effettiva domanda da un milione di dollari, soprattutto se si è intenzionati ad organizzare una trasferta, magari anche coinvolgendo la propria famiglia: quale è il periodo migliore? Vediamo di capirlo.
Per prima cosa è assolutamente necessario controllare in quale range di prezzo ci si può muovere: in base allo stesso infatti si può pensare ad una meta precisa da visitare. Le opzioni sono molteplici, sia in Italia che all’estero, soprattutto se si è avuti la prontezza di riflessi di prenotare in anticipo. Qualche buona offerta è ancora trovabile per ciò che riguarda il pernotto in entrambi i casi, mentre sarà più difficile gestire la parte del viaggio vero e proprio, soprattutto per ciò che riguarda il trasporto aereo.
Il Natale è una festa molto particolare, nella maggior parte dei casi passata in famiglia: questo si traduce spesso e volentieri in ottime offerte per ciò che riguarda in particolare le sistemazioni alberghiere dato che pur di riempire le stanze potrebbero essere lanciate delle ottime offerte da cogliere al volo. Al contrario di Capodanno dove la convenienza è per l’appunto nella prenotazione in anticipo, potrà arrivare a costare di più rispetto ad altri periodi dell’anno.
Ecco quindi che, se proprio deve essere eseguita una scelta, è conveniente cercare pacchetti che contengano una o addirittura entrambe le feste, magari facendosi aiutare dal proprio tour operator di fiducia. Un consiglio? Si dovrebbe approfittare di località lontane ed esotiche o puntare su città italiane che possano offrire a poco prezzo un’esperienza completa.