Una delle più belle città da visitare in Francia è Marsiglia, la seconda città francese, che si trova sulle coste meridionali della Francia. In questo luogo venne fondato uno dei più antichi porti di tutto il Mediterraneo e ancora oggi le testimonianze del passato che si possono incontrare sono molto numerose. Marsiglia è un bel gioiello ormeggiato sulle acque limpide del mare a poca distanza dalle colline rocciose della Provenza.
Il paesaggio è vario e anche il turismo che si può compiere in questa zona, che attira sia gli amanti del mare, sia gli amanti della collina. In più la città riserva una vita culturale abbastanza attiva e una vita notturna molto dinamica.
Viaggio a Marsiglia in Francia
Marsiglia venne fondata dai coloni greci di Focea circa 2600 anni fa e per questo motivo è considerabile la più antica città della Francia. Ancora oggi la città è uno dei più grandi porti del paese e il miglior luogo in cui assaggiare un piatto di pesce, che viene venduto appena pescato dai pescatori del luogo.
La gastronomia locale è famosa anche per la produzione di una bevanda tipica dal sapore di anice, il pastis. La città nel complesso è divisa in 15 quartieri ed è attraversata da una lunga strada centrale che la percorre da est ad ovest. Di Marsiglia si può visitare sia la città vecchia, ricca di negozi tipici, sia la parte più bohémienne, nella zona meridionale della città.
A sud si trova anche una delle più belle spiagge della città, il Prado, lunga almeno tre chilometri.