Quando pensiamo all’unione tra viaggi e film non possiamo che pensare a quelle destinazioni che, viste sullo schermo, vale la pena di visitare. Vediamo insieme quali sono apparse essere le più ricercate nel tempo.
Viaggi e film, divertimento assicurato
Una fra tutte, e questo avviene da diversi anni, è la Grecia e più nello specifico le isole utilizzate per girare il musical con Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan “Mamma mia”. È innegabile come con gli scorci di mare, i monti scoscesi e quell’atmosfera naturale e rurale siano perfette per rilassarsi e ricaricare le batterie. Una destinazione da inserire automaticamente in ogni lista che riguarda viaggi e film. Parliamo delle Sporadi nel Mar Egeo.
Negli ultimi mesi c’è stato il boom di “The White Lotus”, serie americana nella quale recita anche la nostra grandiosa Sabrina Impacciatore. E questo ha portato alla crescita di attenzione per la Sicilia. Da sempre amata come meta turistica, grazie a questa serie televisiva l’apprezzamento è cresciuto esponenzialmente. A partire dalla curiosità per la scoperta dei borghi dell’entroterra fino ad arrivare alle spiagge a picco sul mare di Taormina. Senza dimenticare il centro storico di Palermo. Non ci stupirebbe affatto scoprire un boom di prenotazioni estive per questa stupenda isola.
Considerare viaggi e film insieme ci obbliga a dover pensare anche di andare in vacanza in Provenza. Non dimentichiamo il film “Un’ottima annata” con Russell Crowe: ci consente infatti di apprezzare appieno i borghi più interni d’oltralpe i loro stupendi vigneti. Organizzare un viaggio in quella zona è senza dubbio un’esperienza incredibile da vivere.
Parigi e Amsterdam tra le più belle
E probabilmente il frutto di un approccio classico al mix viaggi e film ma grazie a “Midnight in Paris” abbiamo lo stimolo ultimo per poter raggiungere la città dell’amore e visitare una volta per tutte i suoi monumenti e le sue attrazioni. Non che una città come Parigi avesse bisogno di una serie televisiva per essere conosciuta. Ma non fa mai male avere davanti gli occhi ciò che una metropoli come lei può offrire.
Sebbene sia tornata molto in auge grazie al film “Colpa delle stelle”, Amsterdam e quella città che non può davvero mancare quando si pensa a come viaggio il film possano ispirare una vacanza. Parliamo di una città che offre davvero tutto al turista: la possibilità di divertirsi è quella di riflettere. il quartiere a luci rosse e contestualmente la casa di Anna Frank da visitare. Insomma farsi ispirare dal piccolo e grande schermo non è poi una pessima idea.