Viaggi di Natale 2024 low cost? Ecco dove

Viaggi di Natale 2024 low cost? Vi sono alcune destinazioni da selezionare per potersi ritagliare qualche giorno lontani da casa senza spendere un occhio della testa.

viaggi di natale 2024 low cost

Alcune città perfette per i viaggi di Natale 2024 low cost

E bisognerebbe approfittarne, soprattutto se si ha voglia di vistare qualche mercatino di Natale. A prescindere dalla possibilità di acquistare o meno beni, l’effetto di questi luoghi su chi ama questa celebrazione è incredibile. Quasi difficile da descrivere.

I viaggi di Natale 2024 low cost sono possibili se si seleziona il luogo giusto e ovviamente il modo giusto di spostarsi. E se in Italia qualsiasi meta è abbastanza accessibile grazie a servizi di pullman come quelli offerti da Flixibus per fare un esempio, cosa dire dell’Estero?

Possiamo tranquillamente organizzare viaggi di Natale 2024 low cost se puntiamo ad esempio verso l’Est Europa. E la città che più di tutte rappresenta la meta ideale per un ottimo rapporto qualità-prezzo è Bratislava in Slovacchia. Sono diverse le attrazioni in grado di attirare i turisti. Il castello prima di tutti, seguito dall’Oasi Verde di Sad Janka Kràll’a. Senza dimenticare i mercatini natalizi della piazza centrale
Hlavné Náměstíe, presenti fino al 23 dicembre.

Se ci si vuole concedere un weekend fuori può rappresentare davvero la soluzione migliore. Sottolineando che affidarsi a siti specializzati e selezionando particolari combinazioni è possibile davvero spendere poco.

Via libera anche a Praga e Zagabria

Altra città destinazione da non perdere se siamo interessati a potenziali viaggi di Natale 2024 low cost è Praga. La Repubblica Ceca è da sempre una delle mete più suggestive in tal senso. Soprattutto in questo periodo. E se abbiamo la passione per i mercatini di Natale, possiamo venire soddisfatti pienamente. Basti pensare che gli stessi sono “fissi” a Old Town Square dal 30 novembre al 6 gennaio. E non solo: sono presenti anche spettacoli di danza e teatrali nonché concerti.

Si può davvero spendere molto poco se ci si organizza bene dal punto di vista del pernottamento e del cibo.

Infine, ma non per importanza, anche i mercatini di Zagabria sono un must da visitare se si ama tanto il genere e se si è alla ricerca di possibili viaggi di Natale 2024 low cost. Non molti sanno che la città ha vinto per tre anni di fila il riconoscimento come migliore mercatino di Natale d’Europa.

Insomma, se si vuole viaggiare all’esterno nel corso delle feste natalizie senza spendere un occhio della testa è possibile farlo. Basta avere cura di selezionare in modo adeguato dove dormire, cosa mangiare e in particolare come spostarsi verso queste pittoresche mete.

Lascia un commento