Viaggi al buio e low cost con Flykube?

Risparmiare sull’organizzazione dei propri viaggi è il sogno di chiunque: come reagireste davanti alla possibilità di grandi viaggi all’estero low cost ma totalmente al buio? Strano vero? Eppure è proprio quello che Flykube offre ai suoi clienti.

Un approccio che abbatte totalmente le ore di ricerca online per itinerari perfetti a basso costo. Si paga e si prende ciò che capita. Una tendenza che dagli Stati Uniti è giunta fino in Italia proprio grazie a FlyKube, startup italo-spagnola: niente in mano al cliente ed il tour operator impegnato nella ricerca della soluzione migliore senza comunicare proprio tutto al viaggiatore. In pratica lo stesso resterà all’oscuro di almeno un fattore relativo alla vacanza fino a poche ore dalla partenza con un costo che va dai 100 euro ai 300 euro massimo per vacanze da sogno low cost.

Il cliente può scegliere due fattori: lo scalo dal quale partire  tra Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze e la meta o la data. Va ammesso, si tratta di qualcosa rivolto principalmente verso le generazioni più giovani, con meno soldi ma la voglia di visitare il mondo. Ad esempio con una spesa di 150 euro, si decidono i giorni in cui si vuole partire e non la destinazione, con la possibilità di scartare tre mete. Dopodiché due giorni prima di partire gli arriverà una mail con i biglietti aerei, la prenotazione dell’hotel e una guida della città con i consigli su come ottimizzare i tempi per vedere le attrazioni principali. Si può puntare anche su una vacanza totalmente al buio: ma in quanti ne avrebbero il coraggio?

 

Lascia un commento