L‘estate 2021 sembra essere intenzionata a recuperare tutto il terreno perso in ambito turistico a casa della pandemia di coronavirus: anche i viaggi a sorpresa mantengono alta la loro attrattiva in questo periodo di ripresa: tra le mete più gettonate? Senza dubbio la città di Creta.
Via libera con il Green pass
La campagna vaccinale sta procedendo abbastanza spedita e la voglia di vacanze della gente, dopo l’emergenza dettata dal Covid-19, si sta esprimendo in tutta la sua potenza: tutti hanno voglia di regalarsi o regalare un momento di felicità vera e il viaggio a sorpresa sembra essere uno degli strumenti preferiti per raggiungere questa felicità. La pandemia di coronavirus non si è ancora conclusa, ma nonostante alcuni focolai e la variante Delta in rialzo, la popolazione vuole viaggiare e vuole farlo ora. Il Green pass dal primo luglio permetterà di ricominciare a viaggiare al di fuori dei confini nazionali in maniera meno complessa perché certificante il buono stato di salute del viaggiatore e tutti, complici le alte temperature, vogliono approfittarne.
In poche parole ci sono voglia e possibilità di andare in vacanza e questo sta facendo crescere in modo esponenziale non solo le ricerche online relative alla possibilità della creazione di un itinerario, ma sta facendo salire anche le prenotazioni delle vacanze con particolare attenzione, per ciò che riguarda i tour operator, come già anticipato ai viaggi a sorpresa.
Approccio a sorpresa alle proprie vacanze
In questo approccio alle vacanze vi è sia la voglia di evasione dopo tanti mesi di restrizioni sia la voglia di lasciar fare in qualche modo al destino: questo non significa però che gli utenti non abbiano espresso una particolare volontà rispetto alle mete. Creta infatti è apparsa essere una di quelle più sperate: per ciò che concerne gli italiani non è troppo distante e i prezzi sono accessibili anche per coloro che hanno avuto un po’ di difficoltà.
Per quel che concerne i viaggi a sorpresa l’esperienza del tour operator Toratora è senza dubbio emblematica. Spiega Francesco Simeone, CEO dell’agenzia :
“I nostri pacchetti di viaggio a sorpresa sono la risposta ai dubbi che assalgono chi vorrebbe organizzare le vacanze estive, ma non sa cosa si può fare e cosa no, perché garantiamo la sicurezza delle mete e forniamo assistenza su tutte le disposizioni anti-Covid del pre partenza In questo momento di confusione i nostri viaggi a sorpresa assicurano anche la flessibilità delle date di partenza.[…]Le sole cose di cui preoccuparsi sono preparare la valigia, arrivare in aeroporto, raggiungere il gate e finalmente… salire a bordo e partire“.
Sicurezza e divertimento in un’unica soluzione.