Se per questa estate pensate ad una vacanza in Germania, una meta da scegliere potrebbe essere quella della Bassa Sassonia, facilmente raggiungibile scegliendo un punto di riferimento come la città di Hannover. La città di Hannover è infatti un po’ il polo di attrazione culturale di questa vasta zona, con molti eventi ed attrazioni che vengono organizzati nel corso dell’anno e anche il punto di partenza che si può scegliere per effettuare una serie di escursioni nei dintorni come quelle al Lago di Steinhude, alla catena montuosa del Deister e al castello di Marienburg.
Queste, però, intanto, sono le attrazioni che non dovrete perdere nel corso di una visita dedicata alla scoperta di questa città .
Cosa vedere ad Hannover in Germania
Una delle più belle attrazioni da visitare ad Hannover sono i giardini barocchi di Herrenhausen, fatti realizzare da Sophie von der Pfalz alla fine del XVII secolo su ispirazione dei giardini francesi dello stesso periodo. Questi giardini sono ricordati tra i più belli e i meglio conservati d’Europa. Da poco tempo è stato aperto anche il castello con il relativo museo.
Un’altra attrazione da visitare unica nel suo genere in Europa è l’ascensore inclinato sulla cupola che si trova all’interno del Nuovo Municipio di Hannover, risalente al 1913. Dalla cupola si può vedere uno straordinario panorama della città.
Le case a graticcio della città vecchia, inoltre, sono un po’ il simbolo si tutta la regione. I vicoli in cui si possono ammirare sono ricchi di caffè e ristoranti, ideali anche per le serate.
Per i più piccoli può essere infine divertente una gita allo zoo di Hannover, che offre percorsi a tema, attività e divertimenti per giovani e grandi.