Vacanze in Canada

E’ vero, per i campeggi e i parchi il Canada da il meglio di sè soprattutto nel periodo estivo, tuttavia già in primavera potete cominciare se non a partire, almeno a pensare a trovare dei biglietti a prezzi convenienti. Del resto adesso, come in autunno, non è affatto una cattiva idea visitare tale angolo di mondo perchè i prezzi sono più bassi e il numero di turisti presenti inferiore, in questo modo potrete godervi meglio i posti che visiterete senza troppo affollamento. La differenza  fra l’Italia e il Quebec è di meno sei ore, mentre l’ora legale è in vigore nello stesso periodo dell’Italia. Ecco quattro luoghi da visitare se volete vivere una vacanza tra natura e aria aperta in Canada:

  • Parc National de la Mauricie: il territorio del parco, confina con il bacino del fiume San Lorenzo e riguarda 150 laghi e stagni. Di solito, quindi, è molto frequentato per le attività acquatiche, come canoa e kajak. Per maggiori informazioni su costi e pernottamento, date una occhiata al sito www.pccamping.ca.
  • Village historique de Val Jalbert: vi riporterà indietro nel tempo, nel ricordo di quando qui si lavorava in una cartiera, oggi è stata riconvertita in museo. Si possono visitare pure la scuola e la chiesa, circondati da personaggi abbigliati con costumi d’epoca. Chi volesse, può soggiornare nel villaggio.
  • Zoo Sauvage de Saint Felicien: fu fondato nel 1960 ed è tutto votato alla preservazione dell’ambiente e della fauna selvaggia della zona. In più, offre servizi e attività personalizzate per la famiglia. Va benuissimo anche in inverno, quando è presente l’orso polare, ma è nella bella stagione che offre più itinerari.
  • Parc National Forillon: sulla penisola Gaspé è circondata da mare, scogliere e montagne.
  • Parc du Bic: perfetto per chi adora la bicicletta, grazie ai sentieri immersi nella natura e alla possibilità di affittare tale mezzo di trasporto.

Lascia un commento