Conoscere la Spagna partendo dal suo entroterra. E’ questo che potrete fare scegliendo Murcia come meta della vostra vacanza in Spagna. Questa antica città, infatti, si trova al centro della regione omonima, in una zona prettamente montuosa e dista circa 20 km dal Mar Mediterraneo. L’agricoltura qui è intensamente praticata, ma anche il turismo è una attività che sta prendendo sempre più piede.
E’ decisamente caratteristico infatti viaggiare tra i diversi villaggi della regione, scoprendo di volta in volta nuovi dettagli. E se le campagne sono rigogliose e piene di vita, le spiagge offrono una costa deserta e poco battuta ancora dal turismo di massa, ideale per solitari. Si può infine praticare anche la pesca.
Una vacanza a Murcia in Spagna
Chi sceglie Murcia per una vacanza, inoltre, lunga o breve che sia, può viaggiare alla scoperta del suo passato storico. Questa città venne infatti fondata dai Mori nel corso del IX secolo e presto si impose come il più importante centro della regione. La sua espansione moderna, invece, cade prevalentemente nel corso del XVIII secolo.
Oggi, tuttavia, ci si trova di fronte anche ad un luogo fortemente industrializzato, in cui un grande polo universitario, frequentato da migliaia di studenti, fa da perno alla vita culturale.
Da Murcia si possono inoltre organizzare interessanti gite nel territorio circostante, da realizzare grazie ad un’auto a noleggio ma anche in autobus o in treno. I luoghi più interessanti da visitare nelle circostanze sono Lorva con i suoi edifici barocchi, il villaggio di Moratalla, le città medievali di Cartagena e Orihuela e la spiaggia di La Manga.