Esiste un posto in Egitto in cui gli appassionati di mare potranno probabilmente trovare le spiagge più lunghe di tutta la nazione. Si tratta di Hurghada, sul Mar Rosso, da diversi anni meta del turismo che si dirige verso queste zone alla scoperta della barriera corallina, del deserto e dell’eredità dei Faraoni.
Sabbie dorate e acque trasparenti fanno da cornice a questa località, destinazione ideale per chi cerca una vacanza fatta di mare e relax, ma anche immersioni, divertimento e un pizzico di cultura. Hurghada un tempo era un piccolo e sconosciuto villaggio di pescatori egiziani. Oggi, invece, è uno dei poli di attrazione del turismo sul Mar Rosso, con una scelta più che vasta di strutture turistiche, resort ed alberghi, di vario genere in cui alloggiare.
Una vacanza ad Hurghada sul Mar Rosso in Egitto
Il centro pulsante della vita cittadina ad Hurghada, però, ha mantenuto il suo carattere inconfondibile di città araba. Interessante da vedere anche nei suoi aspetti di vita più moderna. La città moderna risulta praticamente divisa in tre zone: nella zona di Ah-Dahar sorgono gli hotel più economici, presso Sigala invece, il lungomare di Hurghada, si trovano i ristoranti e gli hotel più alla moda, mentre presso Resort Strip sono situati i resort e le strutture ricettive più chic.
Non molto lontano da questa zona di costa, poi, una serie di isole e scogli fanno di questo angolo di terra una meta d’eccezione per chi vuole compiere immersioni subacquee o praticare lo snorkeling e gli altri sport acquatici. La maggior parte delle spiagge di Hurghada, però, sono private.