Una vacanza a Boca Chica in Repubblica Dominicana

486359695

Non molto lontano da Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, si trova una rinomata meta turistica in cui passare una lunga vacanza all’insegna del massimo relax. Si tratta di Boca Chica, che sorge circa a 30 km ad est rispetto a Santo Domingo, ed è frequentata nei fine settimana anche dai turisti locali. 

Boca Chica si presenta come un centro molto piccolo in cui sono concentrati però numerosi alberghi e strutture turistiche. Le case, invece, si raccolgono attorno a tre strade principali. Le distanze sono così ravvicinate che ci si può spostare tranquillamente a piedi.

Una vacanza a Boca Chica in Repubblica Dominicana

Il periodo migliore per una vacanza a Boca Chica è quello invernale, che va dal mese di Novembre a quello di Aprile. Da Maggio a Settembre, invece, la stagione diventa un poco più umida, mentre saranno da evitare per lo più i mesi di Settembre e di Ottobre, perché sono quelli in cui più facilmente si verificano uragani.

Coloro che vogliono vivere il mare potranno praticare qui numerosi sport acquatici, tra cui compiere bellissime immersioni, oppure rilassarsi sulle spiagge private degli alberghi e delle altre strutture.

Le più belle attrazioni di questa località turistica sono infatti le sue spiagge di sabbia bianca. Le spiagge sono sempre contornate da palme di cocco e da numerosi bar in cui sostare, spesso animati da turisti di tutto il mondo.

Coloro che visitano Boca Chica in estate, tra l’ultima settimana di Luglio e la prima di Agosto, potranno assistere anche al tradizionale Festival del Merengue e partecipare ai balli in strada.

Lascia un commento