E’ la città in cui ebbe origine la Rivoluzione delle colonie americane alla madrepatria inglese ed è anche la sede di una delle più prestigiose università del mondo – Harvard. Stiamo parlando di Boston, in Massachusetts, sulla costa orientale degli Stati Uniti, la città della East Coast che ha per più tempo conservato intatto il fascino del New England.
Ma oggi Boston è una città sempre più giovane e cosmopolita, piena di opere ingegneristiche d’avanguardia, di parchi che stanno sottraendo terreno alla sue caratteristiche autostrade sopraelevate, di club in cui ascoltare musica dal vivo. E se vi recate a Boston per più giorni avrete di sicuro anche l’opportunità di divertirvi compiendo uno di questi originali tour che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città.
Tre tour originali da compiere a Boston
Il primo tour che potete compiere a Boston è in realtà un percorso all’interno della sua storia passata e recente, della lunghezza di due miglia e mezzo circa, che vi illuminerà sulle gloriose peripezie di questa città al tempo della Rivoluzione americana. E’ il Freedom Trail, che vi svelerà anche parte della bellezza della zona moderna.
A Boston potrete poi visitare i Public Garden, il primo giardino botanico americano, fondato nel lontano 1837. La particolarità di questa visita è una gita nella laguna a bordo di barche dall’originale forma di cigno. Perfettamente in tema!
Il terzo tour che potrete infine compiere a Boston è il Duck Tour, un tour che si svolge a bordo di un mezzo anfibio risalente alla II Guerra Mondiale, alla scoperta delle zone storiche del centro e dei più bei panorami della città, con approdo nel Charles River.