Spiagge e shopping nell’isola di Cipro

479629625

Chi si reca per una vacanza nell’isola di Cipro, in un angolo di Mediterraneo che per secoli è stato crocevia e punto di incontro tra l’Oriente e l’Occidente, lo fa senza dubbio per godere dell’estate perenne che le coste dell’isola consentono ai turisti, ai quali sono concessi bagni e relax in spiaggia praticamente in tutte le stagioni. 

A Cipro, inoltre,  è possibile trovare spiagge adatte ad ogni esigenza o desiderio di vacanza, a seconda degli sport che si vogliono praticare o del tipo di atmosfera di cui si va alla ricerca. Ecco qualche indicazione per sapere dove andare.

Spiagge e shopping nell’isola di Cipro

Le spiagge situate nella parte nord dell’isola, ad esempio, sono tipicamente rocciose ma offrono anche acque molto limpide e piccole cale fatte di sabbia.

Coloro che amano gli sport acquatici come il windsurf si potranno invece dirigere presso lidi in cui i venti soffrano sempre costanti, come la spiaggia di Lady Mile, nella baia di Akrotiri.

I più romantici tra i visitatori di Cipro non dovranno invece perdere una visita alla penisola di Akrotiri, che incanta gli animi più sensibili con i suoi paesaggi ancora incontaminati.

Rinomata anche la spiaggia di Lara barche e Latsi, che ospitano volentieri i turisti, mentre un’oasi naturalistica si può osservare nei pressi di Capo Zevgari, dove i più fortunati potranno vedere le tartarughe marine depositare le uova.

Shopping a Cipro

Di ritorno dalla spiaggia, potrete dedicarvi a piccole compere in città. A Nicosia, la stradina di Famagosta è molto famosa per lo shopping, come anche in generale la qualità della parte meridionale dell’isola, dove si compra facilmente vasellame in terracotta, gioielli, tessuti, rame, merletti e bambole.

Lascia un commento