Se vi piace fare shopping, e anche in vacanza non riuscite a stare senza, sicuramente vi piaceranno anche le strade di Nantes. La città di Nantes, infatti, in Francia, è ricca di negozi e di vie dello shopping, che di certo non deluderanno le vostre aspettative. La strada più famosa per lo shopping a Nantes è Rue de Crebillon, tanto che sa questo nome è stato creato un apposito verbo che indica proprio l’azione di fare compere – crebillonner!
Shopping per le strade di Nantes in Francia
Rue Crebillon sarà quindi la vostra tappa obbliga per l’inizio di un lungo pomeriggio di shopping a Nantes. Questa strada pullula di negozi di design e di importanti etichette locali.
Per gli amanti dello shopping super chic, invece, bisogna arrivare fino al Passage Pommeraye. Il Passage Pommeraye è una bellissima galleria coperta ricca di negozi di lusso che risale al XIX secolo. Qui troverete le grandi firme della moda francese e le più esclusive boutique.
In Rue de Marne, invece, troverete la Galeries Lafayette, che metterà a vostra disposizione più di 300 grandi firme.
A Nantes ci sono poi tantissimi negozi di alto livello che vendono i pregiati prodotti tipici locali. Da Les Rigolettes, ad esempio, si comprano i dolci, mentre da Le Fief de Vigne ci sono più di 2 mila vini tra cui scegliere. I souvenir, invece, si possono comprare da Ti Breiz.
Non dovrete poi andare via da Nantes prima di aver visto anche la Marche de Talensac a Place de Talensac, il più grande mercato della città, che si svolge una volta a settimana. Nei weekend c’è un mercatino delle pulci intorno a Place Viarme.