Nizza è sicuramente una delle città francesi che saprà meglio mostrarvi quanto questo popolo consideri con serietà la moda, il cibo e le tendenze. I negozi della Costa Azzurra sono uno specchio di questo modo di pensare, ragione per cui, chi cerca uno shopping di alto livello qui sarà senza dubbio accontentato.
Numerosi sono i negozi eleganti che potrete trovare, alcuni dei quali recepiscono potentemente anche l’influenza della vicina Italia. Per chi ha poco tempo da dedicare alla visita e allo shopping in generale il consiglio è quello di dedicarsi solo a poche strade.
Shopping di lusso a Nizza – Cosa e dove comprare
Il quartiere dello shopping a Nizza si trova sopra Place Masséna, in cui grandi centri commerciali e negozi di tutti i tipi attorniano strade con nomi come rue Paradis e rue de la Liberté.
Una delle prime istituzioni che potete visitare sono quindi i grandi magazzini della Galeries Lafayette, che raccolgono tutto il meglio che il commercio può offrire in quanto a articoli di gusto, abbigliamento e oggettistica. Nel mese di luglio come nel mese di gennaio questi grandi magazzini sono interessati da periodi di sconti.
I passatempi culturali, come film e musica, li potete invece trovare da FNAC, recente scoperta ideale anche per i giocattoli. Una strada da tenere sicuramente presente per lo shopping è poi Avenue de Notre Dame, in cui si raccolgono i grandi marchi internazionali per piccoli e grandi.
Una volta che sarete in rue de la Liberté inizierete a camminare nel regno delle grandi firme, vera passerella della moda francese. Nella Vecchia Nizza, infine, non dimenticate la rue Droite.