Shopping a Ginevra in Svizzera – Dove comprare

176850082

Anche lo shopping a Ginevra in Svizzera è un’esperienza esclusiva, come un po’ tutte le altre attività che è possibile compiere in città. Qui nella zona più antica della città e in quella più recente sono davvero numerosi negozi in cui è possibile trovare oggetti di lusso di ogni tipo. La zona principale per lo shopping a Ginevra, però, è quella compresa tra Rue du Rhône e Rue de Rive. 

Se siete degli appassionati dello shopping in questo post scoprirete che cosa comprare e soprattutto dove comprarlo, negli indirizzi più esclusivi che potrete trovare.

Shopping a Ginevra in Svizzera – Dove e cosa comprare

La prima strada da visitare per lo shopping è Rue des Alpes, una vera e propria collana di perle di negozi, come le grandi strade della moda e del lusso delle città più facoltose del mondo. Si comprano qui orologi, vestiti e gioielli. Le marche dell’alta moda stanno vicine a quelle dell’alta orologeria e della gioielleria.

Altra strada da frequentare per lo shopping a Ginevra è Rue de Marché, nella zona della stazione ferroviaria, soprattutto se cercate un piccolo ricordo, un prodotto tipico o un souvenir. Sono da comprare qui il cioccolato gli orologi a cucù, i coltellini svizzeri, i carillon e l’artigianato.

L’antiquariato, i libri, le opere d’arte si trovano invece nella zona della Città Vecchia, dove sarà da visitare soprattutto la Grand Rue. Le vetrine sono sempre molto belle da guardare. Qui potrete trovare oggetti di grande pregio e piccoli negozi che vendono oggetti meno costosi da scegliere come ricordo della città.

Lascia un commento