Il Cairo offre ai turisti che non hanno problemi a tornare con la valigia piena una varietà incredibile di cose da comprare, di diverso tipo, da quelle più artistiche e tradizionali, a quelle più moderne e raffinate. Al Cairo si può infatti scegliere tranquillamente di recarsi nel più vicino souq – e ce ne sono tanti sparsi per tutta la città – o in una boutique di lusso, anche queste decisamente numerose ai piedi degli hotel a cinque stelle. Insomma, le possibilità di trovare quello che si cerca non mancano.
Shopping al Cairo – Souvenir dall’Egitto
Come prima cosa vi potrete recare a Kahn al Khalili, un bazar risalente al XIV secolo, il souq (mercato) più grande e famoso di tutto il Cairo. Qui potrete comprare bene gli oggetti, i manufatti e i cibi locali, nonché osservare da vicino la gente e la cultura del posto. Al Cairo dovrete sempre ricordarvi di contrattare sul prezzo della merce prima di comprarla. I commercianti sono soliti fare sconti se si acquistano più oggetti e anche i negozi diversi dai bazar non possiedono prezzi totalmente fissi.
L’unico mercato coperto del Cairo si trova invece nella strada dei Tentmakers, dove si possono acquistare i tradizionali tessuti dipinti. A Marketing Link troverete invece il miglior artigianato di tutto l’Egitto, insieme a manufatti nubiani.
Nella zona di Zamalek, invece, i turisti appassionati di moda troveranno il migliore abbigliamento e le boutique di lusso. Per chi volesse invece comprare una delle merci che meglio si acquista in questa zona del Medioriente, l’argento, il punto di riferimento è Mohammed Amin Silver.