Una delle città più interessanti da visitare in Germania, anche solo per un breve weekend, è Dusseldorf, che vi stupirà con il suo fascino cosmopolita e il suo felice mix di tradizioni derivanti dal passato. Immersa infatti nell’atmosfera del Reno, questa città è al centro di un’area molto ricca ed elegante e per questo motivo tanto più aperta sia all’innovazione che alla conservazione.
A Dusseldorf, senza dubbio, gli amanti dello shopping più esclusivo si troveranno come a casa propria. La città ospita, infatti, Koenigsallee, la via dello shopping più lunga di tutta la Germania, ma anche uno dei chilometri del lusso più raffinati di tutto il mondo.
Shopping a Dusseldorf – Altstadt e Koenigsallee
La strada è una vera e propria icona della moda, in cui potrete trovare le firme più esclusive, senza rinunciare a tutta la scelta che immaginate.
Se invece vi sentite più attratti dai negozi individuali, il quartiere giusto per lo shopping a Dusseldorf è la Altstadt, la parte più antica della città, in cui troverete negozi caratteristici e anche un po’ eclettici che vi faranno assaporare il gusto della vecchia Germania. Nella Altstadt lo shopping è anche un momento sociale perché sono numerosissimi i posti in cui sedersi e sorseggiare una birra in tutta tranquillità mentre si fanno le proprie compere. Qui troverete i negozi di spezie, di prodotti tipici, di oggettistica.
Una strada in cui si trovano grandi magazzini molto interessanti è poi Schadowstrasse, che conduce direttamente nella strada del lusso, una delle strade che può considerarsi anche a maggiore fatturato.