Alla scoperta dell’Irlanda sulla Wild Atlantic Way

157833926

Esistono tanti modi per visitare l’Irlanda e alcuni, anche nell’isola di smeraldo, dove tutto sembra come appena creato, possono essere più suggestivi di altri. Per chi ha tempo a disposizione c’è un percorso che si può compiere in macchina o in altra maniera, da soli o in compagnia, per fotografare da vicino la completa realtà di una paese che nasce dalle rive dell’oceano.

C’è infatti una strada, in Irlanda, che percorre, da nord a sud, tutto il limite occidentale della costa irlandese. Un percorso di 2500 chilometri costellato di spiagge, insenature, scogliere, porticcioli, promotori, e paesaggi mozzafiato. E’ la bellissima Wild Atlantic Way, una strada dall’aspetto epico, che custodisce millenni di storie.

Alla scoperta dell’Irlanda sulla Wild Atlantic Way

Percorrendo questa strada potrete andare alla scoperta di quell’Irlanda che ancora non conoscete, restare senza parole davanti ad un tramonto, perdervi nella profondità di un naturale silenzio. La Wild Atlantic Way, splendido viaggio per chi l’attraversa tutta, si può percorrere però anche a zone, a seconda della contea in cui vi trovate – Donegal, Sligo, Mayo, Galway, Clare, Limerck, Kerry e Cork – scegliendo i tratti che vi sono più congeniali, e in ognuno di questi potrete andare alla scoperta delle più importanti attrazioni della zona.

La strada si raggiunge facilmente dai più importanti aeroporti del paese, come Dublino, Cork, Belfast o Knock. Non a caso questa lunghissima strada viene indicata come uno dei percorsi più affascinanti che si possono compiere in tutto il mondo. Che aspettate all0ra? Il vostro viaggio sulla Wild Atlantic Way è appena cominciato.

Lascia un commento