Dove festeggiare San Valentino 2024? In quali luoghi portare la persona amata per celebrare questa scontatissima festa commerciale al meglio?
Mete da visitare a San Valentino
Ammettiamolo: sarà anche commerciale ma soprattutto in tema viaggi le opportunità sono tantissime per fare contenta la propria metà. Se si hanno abbastanza romanticismo in corpo e le giuste possibilità economiche è possibile organizzare il viaggio dei sogni. E magari approfittarne per fare proposte o dichiarazioni plateali, a seconda delle situazioni.
San Valentino può rivelarsi un’occasione unica. Ma dove andare? Partiamo dallo scontato. Parigi è stata incoronata come capitale dell’amore da decenni. Quindi, complice qualche buona offerta aerea o su rotaia, è possibile ritagliarsi almeno un weekend nella capitale francese dove coccolarsi, mangiare leccornie e visitare musei come il Louvre.
Particolare attenzione deve essere ovviamente fatta nella scelta del pernotto. Se volete organizzare un viaggio romantico per San Valentino inutile dire che uno degli ingredienti principali è proprio quello della prenotazione dell’albergo giusto.
Può andar bene anche un Bed and Breakfast. L’importante è che segua le giuste norme igieniche e che offra la comodità necessaria a ricordare San Valentino per quanto si è stati bene e non per la scomodità o problematiche di sorta.
L’Italia e i suoi borghi medievali
Questa festa però non deve vedere Parigi come unica destinazione romantica. Anche Roma, Firenze e Venezia hanno tutte le caratteristiche per essere considerate delle città d’amore. I loro scorci sono mozzafiato, soprattutto se visti al tramonto o all’alba. E le attrazioni presenti possono superare in bellezza anche quelle di Parigi. Ovviamente sono valide per loro le stesse raccomandazioni parigine.
Organizzarsi per viaggiare a San Valentino per festeggiare si rivela una occasione imperdibile anche per visitare i borghi medievali presenti sul nostro territorio. In questo caso si parla di un’esperienza davvero unica. E soprattutto costruibile attorno alle proprie esigenze.
Ancor più delle città d’arte, i borghi italiani sono romantici per definizione nella loro essenza. E’ possibile respirare la storia, le vite di chi è venuto prima di noi. E per quanto riguarda l’accoglienza e l’ospitalità alcune località sono davvero dei gioielli.
Il consiglio è quello di avvicinarsi a quelle località meno battute ma capaci di offrire sistemazioni comode e calde e percorsi enogastronomici importanti. Una cenetta romantica la merita qualsiasi coppia no? I più temerari ed eclettici possono anche prenotare dei percorsi guidati alla ricerca di fantasmi. Vite passate che si intrecciano con il presente intrappolate a causa della loro morte violenta.
Qualche scusa migliore per stare accoccolati alla propria metà nel giorno di San Valentino?