A Francoforte sul Meno la buona cucina è di casa. In questa città, infatti, si può trovare davvero un’ampia varietà di locali ad alto livello, soprattutto ristoranti, in cui sarà possibile assaggiare la cucina locale e internazionale. Il Westend e la bohemian Sachsenhausen sono le strade da preferire in fatto di ristoranti in cui mangiare, ma un luogo per non sbagliare è anche Fressgass, in cui si trovano bistrot di vario genere, caffè e negozi di gastronomia, per portare a casa quello che si assaggia.
Noi intanto vi suggeriamo una serie di indirizzi da non perdere per mangiare bene a Francoforte.
Quattro ristoranti dove mangiare a Francoforte sul Meno
Un locale piuttosto caratteristico è Steinernes Haus, in cui si mangia su lunghi tavoli di legno e la birra scorre a fiumi, o meglio in gigantesche pinte di birra. Da provare qui sono il grande polpettone di carne, la lonza di maiale affumicata con salsa di fagottini alle mele. Si trova in Braubachstrasse 35.
Le zuppe sono un piatto tipico della cucina tedesca. Per gustarne una con i fiocchi dovete andare da Souper, nei pressi della piazza Römerberg ad Altstadt, la parte più antica della città. Qui potrete scegliere tra almeno 8 tipi diversi di zuppe, anche da portare via. A Weissadlergasse 3.
Uno dei migliori ristoranti di tutta la Germania è poi l’Erno’s Bistrot, in cui si può assaggiare anche, se lo si vuole, piatti della cucina francese. E’ situato in un angolo piuttosto tranquillo del Westend, in Liebigstrasse 15.
In alternativa per chi ama i prodotti freschi vi è il mercato di Hasengasse 5-7.