Le Isole Grenadine sono le isole più incontaminate fra quelle che compongono le Antille Britanniche. Sono quindi il luogo ideale per quanti vogliono trascorrere una vacanza in completo relax, in uno dei paradisi naturali meno intaccati dall’uomo esistenti sulla terra. Alle Isole Grenadine, le più piccole tra quelle della zona, i turisti arrivano soprattutto via mare, a bordo di barche e di yatch. Esistono però degli aeroplani leggeri che collegano tra di loro i vari isolotti.
Relax alle isole Grenadine nelle Antille Britanniche
Solo sette fra le Isole Grenadine sono attualmente abitate e l’isola maggiore, Bequia, si trova a circa 14 km di distanza da Saint Vincent. Le altre isole che compongono il gruppo sono Canouan, Union Island e Mayreay. Si può quindi compiere un tour di queste isole prenotando una nave oppure un volo su un ultra – leggero, che fa scalo in tutte le piste.
Gli amanti del mare potranno qui compiere favolose immersioni nei dintorni della barriera corallina, mentre a Bequia si può visitare anche un museo dedicato alla balena, la cui caccia era qui un tempo praticata.
Mustique è invece una piccola isola di soli 8 km, in cui sorgono appena 80 case, molte delle quali appartengono a personaggi famosi che le usano come luoghi – rifugio.
Chi ama il golf, invece, potrà giocare nel lussuoso campo presente sull’isola di Canouan, l’unico in tutta la zona. Da Union Island, che ha un territorio montuoso, si parte invece facilmente alla scoperta del territorio, perché vi è un attrezzato centro nautico che organizza tour tra le isole dell’arcipelago.