Quando si parla di Primo maggio sono due le soluzioni ideali per passare un’ottima giornata: selezionare un agriturismo o passare il pomeriggio e la serata in piazza. In entrambi i casi si tratta di opzioni di viaggio da prendere in considerazione a cuor leggero.
Non solo perché spesso si parla di opzioni a buon mercato ma soprattutto perché consentono a persone di ogni età di godere di una giornata diversa dalle altre in compagnia ed in completo relax. La Coldiretti ha reso noto che sono quasi un milione gli italiani e gli stranieri che hanno deciso di passare nel nostro paese il ponte del Primo maggio sfruttando la soluzione dell’agriturismo. E non solo per la possibilità di vivere a contatto con la natura, ma anche per il mangiare gustoso e saporito delle varie tradizioni alimentari regionali e per via dei programmi ricreativi messi a punto dalle varie strutture.
Equitazione, tiro con l’arco e trekking sono solo alcune delle attività che queste strutture hanno iniziato ad offrire e la possibilità di poter sfruttare tutto ciò piace molto al turista, a prescindere dalla sua provenienza. Allo stesso modo, se si è appassionati di musica o di intrattenimento, il Primo maggio è sinonimo di concerto a Piazza San Giovanni ma anche di moltissimi spettacoli itineranti in molte cittadine e la possibilità di divertirsi con poco, magari passando un pomeriggio diverso nelle scoprire città e luoghi di attrazione.
E se questo non dovesse essere abbastanza, vi è sempre la possibilità di passare una giornata al parco naturale più vicino.