Piccola guida ai Caraibi – Quando e dove andare

87318022

Paradiso naturale per antonomasia, i Caraibi sono il luogo ideale in cui trovare spiagge bianche, acque cristalline e barriere coralline per le immersioni. Ma cosa sono in realtà i Caraibi? Con questa denominazione piuttosto ampia si può intendere, in realtà, tutta l’area del Mare Caraibico, il mare dell’emisfero occidentale delimitato a nord e est dalle Antille, a ovest dall’America centrale e a sud dall’America del Sud. 

Piccola guida ai Caraibi – Quando e dove andare

Il momento migliore per visitare i Caraibi è nel periodo di tempo compreso tra il mese di Dicembre e quello di Aprile, in cui il clima si mantiene caldo e ventilato. La temperatura costante viaggia sui 25 gradi ma la bassa stagione, quella che va da Maggio a Novembre, è molto più umida e piovosa.

Numerose sono le destinazioni che fanno parte dei Caraibi, bagnate dall’omonimo mare. Ecco una piccola lista che vi aiuterà a scegliere dove andare:

  • Honduras – è la terra in cui approdò Cristoforo Colombo. Il suo nome deriva dalla profondità delle sue acque
  • Venezuela – questa nazione accontenta i turisti che amano i paesaggi vari, perché si può passare dalle spiagge caraibiche, alla natura incontaminata delle Ande, alla confusione delle metropoli cittadine.
  • Cuba – una terra tutta da vivere e da scoprire, nei suoi ritmi e nella sua cultura
  • Giamaica – è il punto d’incontro tra la cultura africana e quella caraibica. Bellissimo il suo ambiente e la sua natura
  • Repubblica Dominicana – uno dei paradisi tropicali più amati dai turisti, per le sue lunghissime spiagge ornate di palmeti, i suoi numerosi parchi e la sua barriera corallina
  • Antille Britanniche – sono un gruppo di 4 isole che appartengono alle Isole Vergini Britanniche, ideali per chi ama gli sport acquatici.
  • Messico – sul mar dei Caraibi si affaccia anche la riviera dei Maya, che offre un perfetto mix di relax e cultura.

Lascia un commento