È troppo presto per prenotare in vista di Pasqua 2023? No, soprattutto se si vuole risparmiare un po’ sul prezzo, ma combattendo inflazione e anche luoghi pieni.
Organizzarsi prima per spendere poco
Prima di tutto prendiamo in considerazione le date: Pasqua 2023 cade il 9 Aprile. La domenica delle Palme sarà il 2 e ovviamente Lunedì dell’Angelo il 10 Aprile. Questo significa che nella migliore delle ipotesi possiamo prenderci un’intera settimana di vacanza e decidere di trascorrerla dove vogliamo.
Nella peggiore ipotesi, in caso di lavoro d’ufficio se non si è turnisti, si può organizzare un weekend lungo. Dove però? Ovviamente a seconda della regione e del proprio gusto si potrà decidere di passare del tempo in un agriturismo, scelta quasi scontata, od organizzarsi dei piccoli itinerari a seconda del tempo.
Facendo un giro per i forum specializzati appare evidente che la maggior parte dei suggerimenti, soprattutto per ciò che concerne l’Italia, corrisponde a borghi medievali e parchi di differente natura. C’è chi consiglia quelli naturali e chi invece quelli un po più particolari come Bomarzo nel Lazio.
Va ammesso che quest’ultimo può essere divertimento sia per grandi che per piccini e non riesce mai a essere noioso, nemmeno quando visitato per decine di volte. Sono in parte la possibilità di camminare nella natura e al contempo bearsi di costruzioni particolari come la casa pendente e le statue in esso ricreate.
Pasqua 2023 può essere anche un’ottima occasione per seguire dei percorsi enogastronomici, soprattutto se si è in coppia o se si hanno figli grandi.
Come rinunciare, ad esempio, alle strade dei vini in Toscana a quella in Franciacorta? Senza spostarsi troppo in generale è possibile godere del meglio che il made in Italy può darci, soprattutto per quel che riguarda il cibo e il vino.
Pasqua 2023 a New York o Los Angeles
Pasqua 2023, se si ha una settimana di tempo, può diventare un’occasione perfetta per raggiungere capitali europei distanti o perché no volare fino a New York. O Los Angeles. Città comunque che durante le feste possono risultare anche più interessante rispetto al resto dell’anno.
È importante comunque, se Pasqua 2023 la volete passare fuori, prenotare in anticipo il più possibile alla ricerca di occasioni. Tenendo ovviamente conto delle temperature che si andranno incontrare e di ciò che potrà servire per affrontare senza imprevisti la vacanza.
A prescindere che si abbia a disposizione solo un weekend o più giorni, le parole d’ordine devono essere divertimento e relax. Proprio perché questa festività avviene per tutti all’interno in un contesto quotidiano che arrivati a quel punto fa già sentire il proprio peso. Un’occasione per grandi e per piccini di divertirsi, quindi perché non afferrarla?