Perla indiscussa del Mediterraneo, Nizza, in Costa Azzurra, è una città che si presta sia ad essere visitata nel corso di una lunga vacanza estiva, sia nel corso di un weekend lungo o breve, a seconda del tempo a disposizione. Nell’uno o nell’altro caso questo angolo privilegiato della bella vita internazionale di certo non vi deluderà.
In questo post troverete alcuni consigli su come arrivare e come spostarvi a Nizza e altre informazioni di cui avrete bisogno una volta arrivati.
Nizza e la Costa Azzurra – Informazioni di viaggio
Nizza è una città che si può raggiungere via terra, in treno, o via aereo. L’aeroporto di Nizza di trova a poca distanza dal centro, solo 7 km e si tratta di un aeroporto internazionale. Vi è un servizio di autobus dedicato che collega l’aeroporto con il centro della città, il quale funziona dalle 6 del mattino fin quasi a mezzanotte. Il viaggio è breve e dura solo 20 minuti.
In alternativa su questo stesso percorso si può anche decidere di prendere un taxi. Anche questi sono molto numerosi e ben gestiti. Una volta arrivati in centro potrete decidere cosa vedere e se rimanere in città. Per i vostri spostamenti successivi potrete sempre utilizzare la rete degli autobus locali, molto economica ed efficiente, che vi porterà anche alla scoperta dei dintorni se lo desiderate.
Tram e treni sono a vostra disposizione per partire alla volta della Riviera, dove potrete visitare posti come Monaco e Cannes. I più intraprendenti possono noleggiare bici, barche e pattini.
Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare che il prefisso nazionale è +33 e quello locale 0493.