Una delle città che si può scegliere per soggiornare nella famosa Costa del Sol, in Spagna, è la città di Malaga, con lunghissime coste che si offrono ai turisti di tutto il mondo. Questa città è ricca di cose da vedere, e come la maggior parte delle città spagnole, può vantare anche una buona gastronomia. In questo post vi consigliamo quindi alcuni indirizzi da non perdere quando si vuole fare una buona colazione o si vogliono assaggiare i dolci tipici locali.
Caffetterie e pasticcerie a Malaga non mancano di certo. Alcuni sono semplici negozi e sale da the, altre sono bar che hanno conservato le ricette della tradizione. Lo stile a volte è arabeggiante e tra questa vasta scelta si trovano anche i famosi churrerias, cioè i negozi in cui si vendono i churros che si immergono nel cioccolato o nel latte.
Le migliori caffetterie e pasticcerie di Malaga
Lepanto
In Calle Marqués de Larios, 7, si trova una pasticceria tipica con caffè, dolci e gelati. E’ Lepanto, che offre un ambiente accogliente e tavoli all’aperto per godersi il bel clima della città.
Casa Mira
Se invece cercate uno dei gelati migliori della città dovete andare a Compás de la Victoria, 1, dove troverete una vera istituzione di Malaga in fatto di coni gelato.
Casa Aranda
Il luogo tipico in cui gustare i churros invece è Casa Aranda, che si trova in Calle Herrera del Rey, 3. Qui potrete non solo assaggiare i migliori della zona, ma anche vedere dal vivo come vengono realizzati questi dolcetti di pasta fritta che poi si bagnano in latte o cioccolato.