A Manchester – Informazioni di viaggio

177315799

Se vi hanno regalato uno degli ambiti biglietti per entrare all’interno del famoso Old Trafford di Manchester o del Manchester Stadium, non ha importanza per quale squadra tiferete: dovrete solo prendere e partire. Vale sempre la pena un viaggio in questa città inglese e in questo post vi daremo alcuni consigli su come arrivare e come spostarvi una volta giunti sul posto. 

Cosa vedere a Manchester nel Regno Unito

A Manchester – Informazioni di viaggio

La città di Manchester è facilmente raggiungibile attraverso l‘aeroporto internazionale, che si trova a circa 16 km dal centro cittadino. Da qui potrete scegliere il mezzo più comodo per il trasferimento, avendo a disposizione una stazione dei treni, una stazione dei pullman e dei taxi che vi porteranno fino a destinazione. A conti fatti, però, il treno risulta il mezzo più veloce, quindi dovrete solo valutare quello più economico per voi.

Anche la rete dei trasporti urbani di Manchester è molto sviluppata, perché avrete a disposizione autobus, treni e tram. La soluzione più conveniente per chi si deve spostare è quella di comprare un biglietto giornaliero. Dalla stazione principale si raggiunge in treno anche Londra molto facilmente.

I taxi sono leggermente più costosi e prevedono la mancia per l’autista. Ricordate poi che in questa città non troverete farmacie aperte 24 ore su 24 ma c’è sempre a disposizione un numero da chiamare in casi di emergenza.

Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare di digitare il prefisso nazionale uguale a + 161 e quello internazionale +44. Per la corrente valgono le stesse accortezze da utilizzare per il resto del Regno Unito – cioè adattatore.

 

Lascia un commento