Una delle città più soleggiate della Spagna, in cui passare lunghe vacanza di mare in una terra accogliente e colorata è Malaga, in Andalusia, città portuale con chilometri di costa a disposizione dei turisti nella sua zona centrale. Malaga è una città moderna che non ha dimenticato il suo folclore e le sue tradizioni. Ecco come arrivare e come muoversi in quella che alcuni ricordano come la città del Paradiso.
A Malaga in Spagna – Informazioni di viaggio
Situata nel cuore della Costa del Sol, famoso luogo di villeggiatura in tutta la Spagna, Malaga si raggiunge in aereo attraverso l’aeroporto internazionale di Málaga, ”Pablo Ruíz Picasso”, che si trova a circa 10 chilometri dal centro. Da questo punto le comunicazioni sono buone con tutta la Costa del Sol e si può raggiungere il centro in treno, autobus o taxi.
Autobus e treni partono ogni 30 minuti circa, ma il treno impiega un terzo del tempo. I taxi si prenotano invece attraverso unitaxi.es e si possono anche fermare per la strada.
Una volta arrivati, vicino alla stazione dei treni, troverete anche quella degli autobus, che vi potranno accompagnare in tutta la regione, mentre gli autobus urbani si trovano in Alameda Principal o Paseo Parque e i biglietti si acquistano a bordo.
Se avete bisogno dell‘ufficio postale lo troverete aperto tutti i giorni, mentre tra le farmacie vi sono quelle che fanno il turno di 24 ore.
Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare di utilizzare il prefisso internazionale +34 e quello locale 0952 ma non avrete problemi per caricare il vostro cellulare perché la corrente ha lo stesso voltaggio che in Italia.