Tre luoghi storici da vedere a Nantes

90840828

Nantes, che sorge lungo le sponde della Loira e non lontano dal suo estuario, è un luogo ricco di storia e di cultura. Se amate le vacanze che vi offrano anche una buona dose di conoscenze, Nantes è il luogo ideale per un soggiorno di questo tipo. Arrivati in questa città non avrete affatto tempo per annoiarvi. Sono anzi decisamente numerose le attrazioni che richiameranno la vostra attenzione. 

In questo post, tuttavia, vi vogliamo suggerire intanto tre luoghi storici da visitare, appartenenti al grande patrimonio di Nantes e della sua area.

Tre luoghi storici da vedere a Nantes

Uno dei posti da visitare a Nantes è innanzitutto il Castello dei Duchi di Bretagna che si trova in città. Questo castello, in passato, è stato chiuso per molti anni. Poi, finalmente, nel 2007 è stato restaurato e ha riaperto al pubblico. Ora merita di essere visto. Al suo interno troverete il Museo dedicato alla storia di Nantes e in alcuni casi anche esposizioni e mostre temporanee. Dal castello si può godere anche di un’ottima vista sulla città.

Un secondo luogo da visitare sarà la Cattedrale dedicata ai due Santi Pietro e Paolo. La cattedrale ospita anche alcune tombe dei Duchi di Bretagna. La sua costruzione risale alla seconda metà del XV secolo.

Sarà bello poi percorrere il tragitto che va da Nantes a Saint – Nazaire lungo l’estuario della Loira. A partire dal 2007 lungo questo percorso sono state posizionate più di 30 opere d’arte, creazioni di artisti di fama internazionale, che oggi è possibile vedere. Un vero monumento moderno lungo 60 km.

Lascia un commento