Lisbona è una delle mete più eleganti e di lusso che il turismo europeo possa offrire. E non si parla di ricercatezza in quanto a costi, ma proprio in quanto a bellezza e patrimonio storico culturale. Ed il fatto che a livello estetico sia moderna e intrigante… completa il quadro.
Lisbona è divenuta con gli anni una cittadina che fa parlare di sé: la sua storia, i suoi luoghi caratteristici e la sua tradizione gastronomica ne fanno uno dei luoghi must da visitare. Non è solo la città più importante del Portogallo, ma anche un centro cittadino dove modernità e tradizione si fondono perfettamente per dare al turista un’esperienza unica nel suo genere. Tutto ciò, va detto, è stato possibile grazie agli interventi di riqualificazione messi in atto dall’amministrazione cittadina per rispondere in modo adeguato a diversi appuntamenti che l’hanno coinvolta come il Web Summit sulle tecnologie.
Non si può poi non pensare a quella che è poi la sua particolare architettura. E non solo per la presenza del MAAT che ne esalta l’aspetto grazie ad un design ambizioso e moderno, ma la riuscita stessa della fusione tra il normale paesaggio urbano della cittadina e quella che è la spinta alla modernità degli ultimi interventi. Ecco quindi che il turista che visita Lisbona ha ai suoi piedi tutto ciò che è possibile desiderare per vivere una vacanza da sogno. Persone da tutto il mondo hanno riscoperto questa città, e tra di loro, anche gli italiani. Grazie a luoghi incredibilmente belli e servizi funzionanti.