Si chiama Los Cauquenes Resort & spa ed è un hotel a cinque stelle dotato di tutti i comfort che si trova nella parte più a sud del mondo. Paesaggi mozzafiato per il massimo relax, sulle spiagge del Canale di Beagle della Terra del Fuoco, in Patagonia. Per non farsi mancare nulla, mentre si gode del caldo della struttura o ci si fa coccolare nel centro benessere, si può osservare anche la vista delle cime innevate della Cordigliera delle Ande.
Un albergo esclusivo dedicato a chi vuole trascorrere dei giorni da re, presenta una architettura dalle linee rustiche, che ricorda neanche troppo lontanamente le baite di montagna, nonostante si trovi in una delle zone del globo più esotiche. Ben cinquattaquattro camere, con cinque suite superlusso, mentre in giro soprattutto al piano inferiore, i camini a vista regalano una atmosfera romantica e un pò fuori dal mondo. A questo proposito, poi, si può scegliere di isolarsi nella privacy più assoluta, preferendo degli eleganti bungalows che possono ospitare fino a sei persone. Ognuno di questi è composto da tre camere e un attico, cucina e doppi servizi, per poter sentirsi come a casa.
Per chi resta invece all’interno dell’albergo la scelta culinaria è piuttosto vasta e va dai piatti locali a quelli internazionali, serviti a scelta insieme a vini di alta classe. Questi ultimi si possono gustare anche all’interno dell’elegante wine bar. La colazione poi è molto ricca e a base di torte fatte con ricette antiche e tradizionali. Una nota a parte riguarda la Spa, che fornisce servizi come acque termali, jacuzzi,sauna, idromassaggio e bagno turco. Ancora, per i trattamenti di bellezza, vengono utilizzati anche prodotti alimentari quali il cioccolato e persino il caviale. Per chi però non è contento, infine, c’è la possibilità di uscire a fare una delle tante escursioni organizzate o restare al chiuso nella vasca con vista montagne, nella sala fitness o nella piscina interna.
Quanto costa dormire qui?
I prezzi hanno una base che parte da 266 dollari a notte in camera doppia. Da tenere presente che la vista è sempre garantita. In linea di massima, dunque, il rapporto qualità prezzo non è male se si valutano tutti i vantaggi di trovarsi in tale struttura e in uno dei tratti di globo più affascinanti.
La cucina
All’interno del ristorante tipico, vengono preparati dei piatti tipici di cucina gourmet. Ma anche quelli distintamente europei dal granchio all’agnello e la vista è sempre garantita. Lo sguardo può spaziare sul Canale di Beagle ed è possibile organizzare tramite il sito delle Gourmet Experience di tre notti.
Le camere
Ci sono le Senior Suite con ampio soggiorno e grande privacy. La vista è su una esclusiva spiaggia e non manca una vasca idromassaggio che garantisce relax.
Le Junior Suite hanno una vista spettacolare da balcone privato e tutti i comfort, compresa la macchinetta per il caffè.
La Camera Superior, ha spazi confortevoli con due camere comunicanti, alcune con antibagno esclusivo. Perfetta soluzione per la privacy ma mantenendo i bambini vicino. Il soggiorno da favola, insomma, è garantito in ogni caso.