Boston, capitale del Massachusetts, negli Stati Uniti, è una città dalle radici piuttosto antiche. Per anni è stata la roccaforte del New England ma oggi, sotto numerosi punti di vista, è uno dei centri più all’avanguardia dell’intera East Coast. Se vi recate in questa città per qualche giorno, tuffatevi quindi nella sua caotica vita metropolitana e portate a casa un piccolo souvenir dagli Stati Uniti.
Ma quali sono i luoghi migliori per fare shopping a Boston? L’intera città, in generale, è un’ottima piazza per gli acquisti, perché pulsa di una clientela giovane e aperta. Ma sono essenzialmente quattro le zone che potrete percorrere con più profitto.
I quartieri dello shopping a Boston
La prima è quella che si estende attorno a Newbury Street, che offre la più vasta scelta di negozi, da quelli relativi ai marchi più costosi alle boutique caratteristiche. Chanel e Armani si trovano in questa zona, ma non mancano anche gli indirizzi più alternativi o hard rock.
Un altro punto da visitare è Faneuil Hall, dove potrete trovare un grande centro commerciale, negozi popolari, luoghi in cui ristorarvi e tanti souvenir.
Per chi ha sete di cultura, invece, c’è Harvard Square, che da secoli nutre le menti più brillanti degli Stati Uniti. Qui si trovano infatti i migliori negozi di libri di tutta la città e vi è anche la libreria ufficiale dell’Harvard University.
Vi potete recare infine presso il Copley Mall, il principale centro commerciale dello stato, che offre quanto di meglio si possa desiderare in fatto di shopping, da Tiffany, a Vuitton, a Dior.