La felicità? A volte è solo un luogo paradisiaco dove pochi fortunati nella vita riescono ad andare. Uno di quei posti da cartolina che chiunque ha almeno visto in foto, risponde al nome di Maldive. La sabbia chiara che ricordo ancora, scivola tra le dita mentre spaventati i piccoli paguri corrono a nascondersi nelle tane. Gli hotel lussuosi dove prenotare e vivere qualche giornata indimenticabile, sono innumerevoli e tra questi da provare sono certamente il Naladhu Maldivers e Nika Island Resort.
Naladhu Maldives
Ci si sveglia con il rumore del mare che si fonde con il cielo blu e sono noti i tramonti mozzafiato. Il nome deriva da un termine maldiviano che significa “isola bella” e garantisce agli ospiti totale privacy. E’ formato da 19 ville circondate da natura in trionfo perenne e del tutto selvaggia. Le case sono vicine al mare e 13 hanno piscina privata e vista panoramica sull’Oceano. 6 invece sono le abitazioni direttamente sulla spiaggia e anche in questo caso, con piscina privata. Le camere sono spaziose e grandi trecento metri quadrati e il bagno è open air, come da tradizione da queste parti. Ci sono dunque doppi lavelli, vasca, doccia all’aperto e locale per bagni di vapore. Il patio è particolare. Ha una piscina tra palme dove desiderare davvero di non tornare più a casa. Si può contare, poi, di un impianto stereo, Tv satellitare, Ipod, riproduttore DVD/CD e sistema wi-fi, divani all’aperto e una sala da pranzo. A richiesta, vengono organizzate delle cene romantiche o di gruppo nella propria villa, per sentirsi completamente a casa. In alternativa, stesso trattamento può riguardare banchi di sabbia i isole disabitate. Questo se non si ha voglia di stare con tutti gli altri nel ristorante.
Nika Island Resort
E’ l’unico alle Maldive con una particolarità: tutte le ville hanno una spiaggia privata. Si trova immerso in un villaggio dove la privacy è un must nel pieno rispetto della natura e seguendo le tradizioni e lo stile locale. Le ville appartengono a diverse categorie che si possono scegliere: Beach Villa, Family Beach Villa, Deluxe Beach Villa & Family Deluxe Beach Villa. Ancora, ci sono le Water Villa e Family Water Villa, “Sultan Suite” e Garden Villa. A tavola la scelta di piatti è enorme. Per chi non ama provare nuove pietanze, c’è anche la cucina italiana così come quella internazionale. Ci sono le serata a tema, comunque, per permettere a tutti di provare delle creazioni dei vari Paesi del mondo. E’ chiaro che si punta molto alle tradizioni maldiviane e, in generale, a quelle orientali. Molto gradite sono le cene barbecue e i gelati artigianali come dessert. Una zona all’aperto interessa il ristorante dove mangiare sotto il cielo stellato. Si trova nell’atollo di Ari Nord e di giorno è molto interessante scoprire la fauna marina che arricchisce in particolare questa zona. Sono moltissimi infatti i siti di immersione. Potete cimentarvi purecon lo snorkeling, lo spettacolo è assicurato comunque. Gli istruttori per imparare a scoprire il mondo subacqueo a diverse difficoltà è altamente qualificato.
Photo Credit: Thinkstock