Halloween 2024, dove andare?

Halloween 2024 può rappresentare un’ottima occasione di svago. Vediamo insieme dove andare tra tutte le destinazioni che possono offrirci un intrattenimento dedicato.

Dove andare ad Halloween 2024

Sebbene siamo ancora all’inizio del mese, Halloween più vicino di quel che sembra. Soprattutto se dobbiamo prenotare viaggi e pernottamenti. Uno dei Festival più interessanti dal punto di vista dei festeggiamenti di questa tradizione è il Samhuinn Fire Festival di Edimburgo. Parliamo di un evento nel quale viene celebrata l’antica tradizione celtica di Samhain. Il che si traduce in rievocazioni storiche, danze rituali e come lo stesso nome indica spettacoli di fuoco.

Se si ama l’occulto e si vuole vivere Halloween 2024 al top e possibile anche visitare le catacombe infestate del Mary King’s Close o concedersi una visita al cimitero Greyfriars Kirkyard, ritenuto uno dei luoghi più infestati.

Halloween è molto sentito oltremanica. Ciò ci concede di poter scegliere come nostra destinazione anche la città di Derry, In Irlanda del nord, con il suo Banks of the Foyle Halloween Carnival. La festa in questo paese è presa davvero sul serio a partire dall’organizzazione di spettacoli teatrali fino ad arrivare a fuochi d’artificio e sfilate caratteristiche. Anche in questo caso si tratta di un festival tradizionale che ogni anno attira migliaia di persone.

Dracula e travestimenti al top

Si tratta di un’esperienza divertente da un certo punto di vista ma anche non fatta potenzialmente perché cuori deboli. Esiste Halloween 2024 senza Dracula? Ci si può discutere. Se vogliamo partire durante questa celebrazione possiamo organizzarci per andare in Transilvania, per visitare il Castello di Bran. Considerato generalmente dimora dell’antico vampiro europeo eh la destinazione perfetta per chi vuole festeggiare Halloween. Soprattutto se si selezionano i percorsi guidati all’interno.

Leggermente più vicino a noi possiamo scegliere Praga e il suo Castello di Vyšehrad, soprattutto per il tour dei fantasmi che viene messo a disposizione di chiunque abbia il coraggio di frequentarli. Parliamo di vicoli storici e oscuri, oltre che del castello, che raccontano storie di streghe, spiriti rimasti sulla terra e alchimisti pronti i più grandi esperimenti.

Insomma, c’è davvero del pane per i propri denti. Se amate voi stessi travestirvi durante questa celebrazione e divertirvi, la destinazione giusta è il Coco Loco Festival, a Waagnatie Anterp in Belgio. Dove non solo le varie celebrazioni sono caratterizzate da performance teatrali e spettacoli interattivi. Come già anticipato, infatti, i turisti che vogliono partecipare al Festival vengono incoraggiati a travestirsi nel modo più stravagante possibile. Come si fa a pensare di poter rinunciare a un’occasione del genere?

Lascia un commento