Golf e sport subacquei in tutte le stagioni in Malesia

flora in Malesia

 

La Malesia è una di quelle mete che negli ultimi anni ha avuto una delle maggiori crescite a livello turistico. Paesaggi splendidi, biodiversità praticamente unica e un clima piacevole praticamente per tutto l’anno. In questo angolo di paradiso, comunque, arrivano soprattutto coloro che adorano gli sport subacquei e il golf. La presenza di strutture ricettive di altissimo livello, ha richiamato moltissimi vacanzieri nel giro di poco tempo e, in più, annualmente, vengono proposte in merito sempre nuove attrazioni.

sport e immersioni in Malesia

Almeno 200 campi di altissimo livello su tutto il territorio e continuamente nuove proposte in arrivo per accontentare i potenziali vacanzieri, sia quelli di grande esperienza in merito, che coloro che vogliono solo divertirsi. Chi gioca, può decidere quale location magnifica vuole trovarsi davanti e quandi può fare qualche tiro in montagna, a strapiombo sul mare o lungo le coste, su isole tropicali o nel mezzo delle foreste, oppure ancora nel cuore della città.Ottima poi la qualità del manto erboso e delle attrezzature, tanto che i suoi green sono considerati i migliori del mondo. Del resto, molti campi da gioco sono stati realizzati da alcuni dei più grandi designer di campi da golf al mondo come Robert Trent Jones Jr., Ronald Fream, Ross Watson e Max Wexler. Anche alcuni dei più famosi giocatori di golf hanno conferito il proprio tocco personale ai campi della Malesia, e tra questi Jack Niklaus, Arnold Palmer, Gary Player e Greg Norman. Indimenticabile, pure l’esperienza del golf in notturna.

golf in Malesia

I punti forza della Malesia in questo senso, sono anche altri due: il clima perfetto per tutto l’anno e la possibilità di giocare in un contesto rilassante e lontani dal caos che si trova nelle nostre città, anche per praticare tale tipo di passatempi. Ecco perché ormai non va più di moda solo il viaggio in tale angolo di mondo, ma la vacanza golf in Malesia. Nei club, del resto, ci sono persino servizi eccellenti di ristorazione e si può arrivare con tutta la famiglia, dedicandosi subito dopo al mare, alle escursioni o ai parchi tematici. Insomma, un soggiorno completo. Per chi vuole staccare la spina da tutto e da tutti, non dimentichiamo le spa con trattamenti delle migliori tradizioni malesi, cinesi, indiane, balinesi e hawaiane. In alternativa è possibile intrattenersi tra le numerose boutique di artigianato locale.

golf Malesia

Una tendenza, quella per lo sport, riconosciuta da molti tour operator che per tal motivo hanno deciso di proporre un serie di offerte in partnership con l’Ente del Turismo della Malesia. Ecco a chi affidarsi:

 malesia

  • Asia World by Seven Worlds è un tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi individuali, di gruppo o condivisi, nelle migliori mete asiatiche come Filippine, Indocina e Birmania, Indonesia, Malesia, Micronesia e Thailandia. Potete scegliere tra viaggi classici alla scoperta delle mete orientali, vacanze esclusive in strutture da sogno o vere e proprie immersioni nella natura e nell’avventura. www.sevenworlds.it/asia-world
  • Go Asia, tour operator specializzato nelle destinazioni asiatiche tradizionali e inconsuete propone un pacchetto per scoprire la Malesia a partire da 1.260 euro a testa, per otto giorni con voli Singapore Airlines. www.goasia.it
  • Hotelplan, Ha preparato diversi pacchetti da 8 giorni e 5 notti, a partire da 1.260 euro, per Kuala Lumpur, Kota Kinabalu o Kuala Terengganu. Partenze da Milano, Venezia e Roma. Voli interni con Air Asia. www.hotelplan.it
  • Loft Studioviaggi, tour operator specializzato in viaggi su misura in Malesia ed in viaggi in Houseboat, propone diverse esperienze di gioco sui green della MalesiaViaggi da 9 giorni e 7 notti da 1.480 euro.
  • Mr. Volare, Per gli amanti del golf offre itinerari da 9 notti a partire da Kuala Lumpur con la possibilità di estendere il viaggio fino Langkawi (con quote da 1.595 euro a persona) e a Kota Kinabalu (da 1.695 euro a persona), con voli Thai e Singapore Airlines. www.mrvolare.it
  • Naar, specializzato nei viaggi organizzati in destinazioni esotiche  tra cui  Malesia, Australia, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Fiji, Isole Cook, Papua Nuova Guinea, ha ideato pacchetti da 8 giorni e 7 notti che consentono di sperimentare i green malesi di Kota Kinabalu, soggiornando in strutture diverse. Tra le sue proposte quella presso l’hotel Magella Sutera a partire da 660 euro a persona voli esclusi, e presso Shangri La Rasa Ria a partire da 590 euro a persona. Voli Singapore Airlines da Milano e Roma per Kota Kinabalu a partire da 680 euro, tasse aeroportuali escluse. www.naar.com.

Photo Crdit: Thinkstock

Lascia un commento