Gli scioperi del mese di maggio – Disagi in vista per aerei, treni e auto

aeroporto

Il mese di maggio 2014 sarà uno dei mesi dell’anno maggiormente scelto dai turisti italiani ed europei per spostarsi all’interno della nostra nazione e nel resto del mondo, ma, probabilmente sarà anche un mese in cui i passeggeri di treni ed aerei potranno incontrare qualche disagio

Per il mese di maggio 2014, infatti, sono già in programma una serie di scioperi che interesseranno il settore dei trasporti pubblici e privati sull’intera rete nazionale. Ma non solo. Anche coloro che decideranno di spostarsi in macchina potranno trovare qualche piccola difficoltà. Da sabato 3 maggio all’8 maggio sciopereranno i gestori delle pompe di benzina situate sulla rete autostradale italiana e questo particolare potrebbe causare cambi di programma ai vacanzieri del ponte del Primo Maggio. Lo sciopero sarà concentrato però nelle ore notturne, dalle 22 alle 6.

Per quanto riguarda gli aerei, le giornate da tenere presenti saranno invece quella del 3 maggio, con quattro ore di sciopero del personale Enav, dalle 12.30 alle 16.30 per gli aderenti a Cila – AV e  Licta, in contemporanea con altre sigle degli aeroporti di Malpensa e Linate, e quella del 16 maggio, in cui è previsto un blocco di 24 ore di Usb Lavoro Privato.

Dalle ore 12 alle 16 dello stesso giorno ci sarà anche un fermo di 4 ore del personale di cabina Alitalia – Cai, mentre durerà 24 ore la protesta di alcune sigle di EasyJet e Meridiana Fly.

Un’ultima data da bollino rosso per gli aerei sarà il 30 maggio, per un altro sciopero nel gruppo Meridiana e EasyJet.

Per i trasporti su treni, invece, giornata di sciopero sarà il 28 – 29 maggio, dalle 21 alle 21, con ripercussioni sull’intera rete – FSI, Ntv, Trenord.

Lascia un commento