Dopo Dubai, negli Emirati Arabi, il nome che si pronuncia più spesso per intendere lusso sfrenato e bellezza (spesso artificiale), è Abu Dhabi. Si tratta di destinazioni in continua crescita turistica e anche questa è una meta speciale per chi vuole giocare a golf. Moltissime sono le opportunità pure per chi non è un esperto ma in vacanza vuole provare.
Tra le strutture più famose ci sono sicuramente:
Abu Dhabi Golf Club:
Si trova a dieci minuti dall’aeroporto internazionale e a venti minuti dal centro città. Qui sorge pure il club che ospita annualmente il PGA European Tour con l’Abu Dhabi Golf Tournament. E’ un campo splendido e particolarmente richiesto. Ha 27 buche tra terreni molto interessanti. In più, sono presenti pure degli specchi d’acqua salata. Il par 72 è molto impegnativo. E’ lungo 7,334 yard e ha 90 bunkers e vasti green. Se non siete abituati, preferite quello a nove buche, il par 36. In questo caso, la lunghezza totale è di 3,299 yard. Il Golf World Magazine lo ha incluso tra i cento campi migliori e questo regala già l’idea di quanto sia spettacolare.
Saadiyat Beach Gold Club:
E’ il primo ocean cours della regione. Le sue tante buche hanno una incredibile vista mare e a disegnare il campo ci ha pensato Gary Player. Fa parte di diritto delle meraviglie naturali della zona. Il par 72, si trova vicino tre laghi e 60 bunker. La sua estensioneè di 7.784 yard. Si trova a soli venti minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 15 minuti dal centro città.
Yas Links Abu Dhabi:
Si tratta dell’unico link course del Medio Oriente e si trova sulla parte ovest di Yas Island. Ogni buca ha una suggestiva vista sul mare. E’ un 18 buche, par 72 lungo 7.450 yard. A completare lo scenario, c’è poi una bellissima clubhouse con campi pratica. Non manca un campo 9 buche, par 3. Sorge a 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a venti dal centro città.
Palm Sports Resort, Al Ain:
18 buche e un altro 9 buche, all’ombra del Jebel Hafeet. Vi si trovano professionisti certificati PGA che offrono molti pacchetti di lezioni private e sessioni serali per vivere al meglio l’esperienza del golf.
Al Ghazal Golf Club:
E’ un campo di sabbia a 18 buche piuttosto impegnativo, par 71. Moltissimi e famosi qui sono i programmi di insegnamento. Si trova a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.
Abu Dhabi City Golf Club:
E’ un campo, nove buche, che si trova in città tra green perfetti e prezzi non tropo alti. Si possono prendere anche lezioni con professionisti del settore presenti, private o di gruppo. E’ aperto a soci e a visitatori esterni.
Ad Abu Dhabi, comunque, sono presenti anche moltissime Spa e centri benessere, per chi vuole completare al meglio l’esperienza relax in loco. Si tratta di un posto a più stelle, dove il risparmio di solito non è compreso da nessuna parte, ma questo luogo è magico anche per questo. La maggior parte delle strutture offrono pure la tradizionale esperienza dell’Hammam. Le spa sono in buona parte lussuose e le grandi firme sono situate negli alberghi a cinque stelle della città. Si possono trovare poi pure nei mass o in strutture private a prezzi più accessibili. I trattamenti sono molto alti e di buon livello, per soddisfare qualunque esigenza.
Photo Credit: Thinkstock