Expedia cerca un esploratore: vuoi essere tu?

Print

Italiani popolo di viaggiatori. Non sempre per la verità, ma per sfatare ogni mito e valutare davvero quanto questo folto gruppo di persone sia preparato e amante del tour all’avventura e senza sosta, Expedia lancia una proposta, quasi una provocazione, in grado di attirare l’attenzione di tutti. Avete presente quando siete stanchi e volete mollare ogni cosa per andare via lontano? Rischiate di poterlo fare se risulterete vincitori di un concorso lanciato dall’azienda e diventerete dei moderni esploratori per sei settimane, sulle orme di Vasco da Gama.

viaggi

Expedia ha aperto la curiosa quanto desiderata posizione lavorativa, per permettere a chi lo desidera e ne avrà le capacità di vivere una esperienza professionale unica e, nel frattempo, cimentarsi con blogging e social media. Del resto, una delle sue ultime ricerche non lascia spazio a dubbi, anche se sorprende. Sembra che a dispetto di quanto si dica, gli abitanti dello Stivale abbiano una grande preparazione in media sulla storia del Paese ed a colpire di più sono proprio i nomi e le gesta degli esploratori delle varie epoche.

Tra di loro, dunque, non c’è il personaggio cinematografico e di fantasia Indiana Jones, ma Cristoforo Colombo, il quale oltre ad essere esistito davvero è famosissimo. A seguirlo Marco Polo, però a quanto pare è stato il navigatore genovese ad avere avuto maggiore impatto sulla storia e ad affascinare maggiormente. Un ulteriore dettaglio tutt’altro che trascurabile è che tra i desideri degli italiani c’è proprio quello di allontanarsi e di vivere una esperienza alternativa legata all’esplorazione del mondo. Del resto, lo dimostra il fatto che quasi tutti hanno visitato un Paese straniero. Solo che quasi nessuno, in fondo, sarebbe disposto a disconnettersi dal mondo. Per questo lo smartphone deve sempre e comunque essere a portata di mano e la connessione presente. Questo è quello che hanno dichiarato quasi tutti.

tour in giro per il mondo

Nessuno può negare l’importanza degli esploratori del passato, anche se oggi le partenze sono ben diverse e molto più comode e sicure. L’essere umano, però, si sa, è sempre molto curioso e la voglia del rischio, dell’imprevisto e della nuova scoperta, finiscono per intrigare. Expedia, quindi, da buon maestro ha interrogato gli italiani, che però hanno portato a casa un bel voto. La preparazione è uniforme tra maschi e femmine e anche tra giovani e meno giovani.

tour

Uno dei limiti è che molti scambiano Cristoforo Colombo per un portoghese e pensano che Ferdinando Magellano sia nato in Italia. Tra i viaggi più sognati c’è l’Australia, ma per partire vogliono essere pronti ad ogni evenienza e non lasciarsi trovare impreparati. Ecco che gli italiani porterebbero un coltello, una bussola e ovviamente la tecnologia, a cominciare dallo smartphone. Non resta, dunque, che attendere altre news da Expedia, per potersi candidare e magari avere la possibilità di diventare davvero un viaggiatore zaino in spalla, in giro per il mondo. Basta scrivere intanto alla mail: [email protected]. Con l’unica, non trascurabile differenza, che il gigantesco tour non avrà un costo esorbitante e che quindi si potrà realizzare il proprio sogno per conto di Expedia, senza spendere nulla. Insomma, chi rinuncerebbe ad una opportunità così? La battaglia è appena iniziata.

 

 

Lascia un commento