Sulle rive del lago Michigan sorge la terza più grande città degli Stati Uniti. Si tratta di Chicago, una città internazionale capace di offrire cultura, cucina e attività di ogni tipo, insieme a un gran numero di negozi e occasioni musicali. Nella patria del blues e del jazz, infatti, lo shopping è a portata di mano e c’è una grande varietà di scelta in ogni situazione. Per tutti coloro che si recano a Chicago, quindi, sarà impossibile non spendere qualche ora del proprio tempo per scoprire cosa offre dal punti di vista commerciale la terza più grande metropoli degli States.
Dove fare shopping a Chicago in Illinois
Ecco quindi alcuni indirizzi da non perdere per lo shopping cittadino a Chicago.
Il primo luogo in cui recarsi è il cosiddetto Magnificent Mile, un lungo miglio di negozi di lusso che si sviluppa presso North Michigan Avenue, dove potrete trovare i grandi marchi internazionali e le firme conosciute in tutto il mondo.
Dall’alta moda potete poi passare al Water Tower Place, situato all’interno della Chicago Water Tower, posto al tempo stesso esclusivo e caratteristico per lo shopping perché sopravvissuto al grande incendio che coinvolse Chicago nel 1871. Presso 835 N. Michigan Avenue, i negozi sono aperti dalle 10 alle 21 tranne la domenica, in cui l’orario è ridotto.
Negozi di lusso ma anche ristoranti e cinema sono presenti presso il Bloomingdale’s Bulding di Chicago, una struttura di otto piani in cui potrete trovare praticamente di tutto. In 900 N. Michigan gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 19 circa.
Andate infine a 3200 N. Clark, all’intersezione di Clark & Belmont, per uno shopping informale, casual – chic e funky, persso Broadway e Clark Street.