Una delle attività e delle tradizioni che non dovrete mancare di onorare se vi recate a soggiornare a Nizza in Costa Azzurra è quella del caffè. Il caffè è qui infatti una istituzione, così come lo sono il mare, il sole e le spiagge affollate di personaggi facoltosi. La pausa caffè fa parte di questo stile di vita vacanziero e rilassato e tutta la Riviera pullula di posti ricchi di charme in cui potrete accomodarvi e restare in attesa. Oltre alle caffetterie di stampo più tradizionale, a Nizza potrete trovare anche negozi che hanno portato oltre il concetto del caffè, come bar in diversi stili o che offrono degustazioni di un particolare tipo di prodotto, tra cui il famoso olio di oliva della zona. In questo post troverete quindi alcuni suggerimenti per rendere ancora più bella la vostra pausa caffè a Nizza.
Dove prendere un caffè a Nizza
Fenocchio
Una istituzione di Nizza e della Riviera è intanto l’antica gelateria Fenocchio. Qui vengono preparati i migliori gelati artigianali della città. Avrete inoltre a vostra disposizione il massimo della scelta, con oltre 90 gusti di gelato e 35 diversi tipi di sorbetto. A Place Rossetti 2.
Aqua Bar
E’ il bar più alto di tutta Nizza, che sorge sulla terrazza del Grand Hotel Aston. Inutile dire che si tratta di un posto più che esclusivo. Anche qui il gelato è molto buono. Avenue Felix Faure 12.
Le Grand Café des Arts
Bar che serve un menu tradizionale, la sua specialità sta nel farlo insieme a mostre dedicate a diversi artisti. Anche qui vi potrete accomodare sulla terrazza esterna con vista panoramica. In Traverse Garibaldi.